Eventi dell’estate 2012 a Positano

Eventi a Positano

Anche quest’ anno l’edizione di “Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccero” offre agli appassionati del vero teatro degli appuntamenti impedibili, regalando delle grandi emozioni con opere di gran pregio, artisti di gran valore e la bella Positano come sfondo.

La serata inaugurale dell’evento, domenica 29 luglio, prevede due spettacoli di gran rilievo: “Carrello elettricio” di Tapsi Zezeria ‘e Pullicenella un omaggio a Positano di Enzo Moscato e “Giovanna d’Arco” di Marialuisa Spaziani. 

Venerdì 3 agosto ci sarà “Gomorra” di R.Saviano e Mario Gelardi, con E. Mahieux, I. Castiglione, F.Di Leva, G. Gaudino, G Miale Di Mauro, A. Pantaleo per la regia di Mario Gelardi; la location è al giardino del Tennis.

Sabato 4 agosto ci sarà “Ti Racconto il 10 maggio” l’epopea di Maradona, di Maurizio De Giovanni con L. Giulivo, P.Miale.G. Allocca, A.De Matteo, S. Monaco, B. Tramice, per la regia di Massimo De Matteo, sempre al giardino del Tennis.

Domenica 5 agosto si assisteste a “Radio Argo” di Igor Esposito con Peppino Esposito.

Lunedì 6 agosto si terrà, alla stessa location la Serata di Gala, nel quale si assisterà all’ assegnazione del Premio Annibale Ruccello 2012. Segurà “Toledo suite” con Enzo Moscato

Martedì 7 agosto c’ è “Core Spezzato” di e con Carmine Borrino, Melania Esposito, Sara Saccone.

Mercoledì 8 agosto si assiste ad un’ opera di Bertold Brecht, drammaturgo e poeta tra i più influenti del panorama culturale e teatrale tedesco. L’opera proposta è “La madre“, con la regia di Carlo Cerciello.

Giovedì 9 agosto nella piazzetta a Chiesa Nuova verrà messa in scena “L’incanto partenopeo” con Antonella Morea e Gerardo D’Andrea.

Venerdi 10 agosto al giardino del Tennis verrà proposta “Crepacuore” di Erika Z. Galli con Diletta Acquaviva per la regia di Martina Ruggeri. A seguire “Operazione Erode” con R. Imparato, Y.Napoli e L.petrazzuolo per la regia di Roberto Nicorelli.

Per concludere la serata, e l’ edizione di Positano teatro festival – edizione 2012, ci sarà “Sketch & Scotch” L. Di Tommaso e F. Magliocca

 

estate , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>