Natale di risate e solidarietà con l’Associazione OpenArt

“La cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri, le biblioteche, i cinema sono come tanti acquedotti.”
Claudio Abbado

Lo spettacolo teatrale nel periodo natalizio è ormai una tradizione consolidata in Costiera Amalfitana: a  Natale si cercano momenti di svago, divertimento e socializzazione, possibilmente non troppo lontano da casa, per non intaccare troppo la magia “pantofolaia” del Natale.

Come ogni anno, l’Associazione OpenArt torna in scena,  con l’intento di diffondere un pizzico d’allegria e divertimento e, perché no, veicolare la passione per il teatro in Costiera amalfitana.

Dopo il successo e le risate dello scorso anno, con la commedia di Gaetano Di Maio “E’ asciuto pazzo o’ Parrucchiano”, quest’anno la scelta è caduta su “Dio c’è…ma non si vede”, commedia brillante in 3 atti di Denny Arrichiello.

La commedia è ambientata nel 2024 e vede protagonista la famiglia Boncristiano, famiglia molto cattolica, ma anche piuttosto ignorante, che si trova coinvolta in una serie di equivoci a causa di una chiave sparita per opera della  boss della camorra, Laura Lampa.

Inutile svelare la trama, perchè l’appuntamento è il 29 e 30 dicembre, l’1 e 2 gennario, alle ore 20.00,  presso il centro polifunzionale L’Incontro di Maiori. 

10818358_973203689361913_4639647408172304546_o

E se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, l’associazione Open Art dà l’esempio, raddoppiando la solidarietà: quest’anno parte del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti sarà devoluto, come sempre, al Centro Diurno Disabili di Amalfi, che si occupa della socializzazione dei ragazzi diversamente abili, e una parte sarà devoluta all’associazione La Tenda, impegnata nel supporto a persone che vivono situazioni di disagio (disoccupati, tossicodipendenti, ragazze madri, immigrati…).

 

Cosa è l’Associazione OpenArt:

E’ un’associazione artistico-culturale molto giovane e dinamica, guidata da Savatore Bruno ed Annamaria Esposito, formata da ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni, con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco.

Una foto di gruppo!

Una foto di gruppo!

L’intento dell’associazione è quello di offrire ai giovani un mezzo di espressione e socializzazione attraverso varie sfumature d’arte, prima fra tutte il Teatro, che richiedendo un impegno costante ed un pizzico di sacrificio, ha un’efficace funzione didattica, ma allo stesso tempo ricreativa.

Qui la Pagina Facebook dell’Associazione OpenArt

 

10854045_10204372556747860_811354185_oPrevendite presso il punto vendita O-RING, Corso Reginna 61, Maiori.

Inverno in costiera amalfitana, Natale in costa di amalfi , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>