“Il sogno italiano” di Alberta Ferretti a Positano

L’espressione “moda italiana” significa tante cose.

E’ innanzitutto sinonimo di eleganza, raffinatezza, armonia delle forme e dei colori, buon gusto, il tutto ben dosato, senza i pericolosi eccessi che oltrepassano il delicato confine tra l’essere “Ben vestiti” e l’odiosa artificiosità da “occasione importante”.

Vestirsi all’italiana è decisamente uno stile di vita.

Significa sentirsi bene con sé stessi, scegliere la qualità, conoscere bene la propria figura, significa cura dei dettagli senza farsi prendere troppo la mano e senza prendersi troppo sul serio (da cui l’artificiosità di cui sopra).

Il tutto, e questo è decisamente importante di questi tempi, senza spendere un capitale.

La moda italiana, tra le tante caratteristiche, è democratica.

Lo charme tipicamente italiano non si acquista in boutique: o ce l’hai o non ce l’hai. Questo le italiane lo sanno benissimo e ne vanno fiere.

E ne va fiera anche la stilista Italiana Alberta Ferretti che del “Made in Italy” ha fatto una ragione di vita, ispirando tutte le sue collezioni all’eleganza ed alla raffinatezza in tipico Italian Style.

E dato che sono tempi duri per tutte ha deciso di lanciare per Macy’s (il colosso americano dell’abbigliamento low cost) una capsule collection low cost con capi d’abbigliamento che partono da un budget minimo di 36 euro fino ad un massimo di 82.

La collezione “Impulse” verrà lanciata il 17 aprile in 185 punti vendita Macy’s negli Usa e sul sito www.macys.com (che spedisce in tutto il mondo, Italia compresa!).

Il tutto per portare il “sogno italiano” in tutti il mondo, ma soprattutto per renderlo alla portata di tutte.

La modella scelta per interpretare questa collezione fresca, giovane e colorata, non poteva che essere una bellissima e seducente Italiana: Maria Carla Boscono, modella e attrice teatrale.

E lo sfondo ideale per il servizio fotografico non poteva che essere uno splendido scenario della Costiera Amalfitana: la caratteristica Positano, con le sue casette bianche addossate l’una all’altra e un mare limpido che si staglia su uno sfondo solare,allegro ed estivo, proprio come i capi della collezione e gli abiti drappeggiati con stampe che si ispirano ai colori della Costiera Amalfitana!

Ecco a voi il Made In Italy: Il connubio vincente tra raffinatezza ed eleganza, senza dimenticare un pizzico di naturale bellezza.

Ed in Costiera Amalfitana, si sa, la bellezza è di casa!

Moda e tendenze , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>