Vieni, ridi… vinci: fai bingo con Alvaro Vitali!

Fatevi venire o, se lo avete già, coltivate il senso dell’umorismo. C’è tanto da ridere al mondo - Cesarina Vighy

Commedia sexy all’italiana, B-movie, trash o cult: è il genere cinematografico che dagli anni 70 – 80 ha fatto ridere generazioni di italiani.

A basso costo, girati e montati in tempi brevissimi, subito pronti per la distribuzione nelle sale, amati, criticati, talvolta ignorati: chi ha vissuto l’età d’oro dei film di Serie B li apprezza ancora, ma con un po’ di nostalgia.

Come dimenticare Bombolo, Lino Banfi, Ennio Antonelli, Tomas Milian?

Chi di noi non conosce il famoso eroe delle barzellette, il popolare Pierino, interpretato da Alvaro Vitali?

Non tutti sanno che enne scoperto da Federico Fellini che durante un provino rimase così colpito dall'aspirante attore che nel 1969 lo fece esordire nel cinema con una piccola parte in Satyricon. Il regista lo volle in seguito ne I clowns (1971), Roma (1972) - dove interpreta un ballerino di tip tap d'avanspettacolo - e in Amarcord (1973).In foto: una scena di Amarcord

Non tutti sanno che venne scoperto da Federico Fellini che durante un provino rimase così colpito dall’aspirante attore che nel 1969 lo fece esordire nel cinema con una piccola parte in Satyricon. Il regista lo volle in seguito ne I clowns (1971), Roma (1972) – dove interpreta un ballerino di tip tap d’avanspettacolo – e in Amarcord (1973).
In foto: una scena di Amarcord

 

Si tratta di personaggi che per il loro aspetto buffo, per il loro essere caratteristi, per la loro comicità semplice, spigliata e talvolta osé, sono entrati nei ricordi di una generazione, perché la verità è che se una cosa ti fa ridere di gusto, difficilmente la dimentichi: ti si attacca in un posto nascosto della memoria e ti torna in mente, quando meno te lo aspetti, forse per farti ricordare il tempo che è passato, un’epoca che non c’è più, ma  che si può ridere, o meglio, che è assolutamente necessario ridere ancora.

Questa premessa serve ad introdurre un evento imperdibile per i nostalgici del B-movie: Alvaro Vitali, il celebre attore e caratterista romano, vero e proprio personaggio cult per gli appassionati del genere, per la prima volta sarà in Costiera amalfitana, ospite, insieme alla moglie Stefania Corona, del Bingo Cabaret che si terrà Domenica 2 Febbraio alle ore 18:00 presso la Piromansi Area di Maiori.

Un evento carino, divertente e soprattutto low cost: il costo d’ingresso, infatti, comprende solo l’acquisto delle cartelle per partecipare al Bingo ( 1 cartella: 5 euro;3 cartelle: 10 euro).

La locandina del Bingo Cabaret al Piromansi Area.

La locandina del Bingo Cabaret al Piromansi Area.

In palio ci saranno Tablet, smartphone, videogames, elettrodomestici e tanti altri premi.

Un’occasione unica per combattere il grigiore invernale con un po’ di vecchio umorismo all’italiana, spontaneo e genuino, e per scoprire, magari, quella sana vena trash che è dentro ognuno di noi, quella ci fa ridere di noi stessi e fa ridere anche quelli che solitamente storcono il naso. Si, anche loro.

Per Info e prenotazioni:

Antonio Del Pizzo: 347.5822571

Bar Sciuè Sciuè – Via Nuova Chiunzi 10 – Maiori

Facebook.com/CostieraAmalfitanaVillage

Febbraio Maiori , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>