Amalfi Music Conference 25 – 26 – 27 aprile 2013

 

Esplorare ed analizzare il nuovo panorama musicale electro/house, pensando a nuovi modi per fare un turismo di qualità: è questo lo scopo proposto dall’ Amalfi Music Conference, in programma dal 25 al 27 aprile presso il Grande Hotel Excelsior.

Il progetto è nato dall’idea di un gruppo di ragazzi con la passione dalla passione per la musica, già impegnati nell’organizzazione di eventi musicali: l’amore per il proprio territorio li ha spinti ad organizzare un evento, nuovo ed unico nel suo genere, che trattasse di musica e che avesse come sfondo le bellezze paesaggistiche della Costiera Amalfitana. 

L'AMC è nato dall'idea di un gruppo di ragazzi già impegnati nell'organizzazione di eventi musicali in Costiera Amalfitana.

L’AMC è nato dall’idea di un gruppo di ragazzi già impegnati nell’organizzazione di eventi musicali in Costiera Amalfitana.

Il tema che accompagnerà questa prima edizione è “Changing”: il cambiamento nei contenuti musicali tecno/house e le nuove prospettive del turimo in Costiera.

Il programma di questo evento spumeggiante, concepito dall’Associazione Culturale SoliEventi, in collaborazione con il Grand Hotel Excelsior  prevede tre giorni di party, seminari, dibattiti, ai quali parteciperanno manager di case discografiche, Dj, Pr, ed artisti nazionali ed internazionali, emergenti o già noti.

In tre giorni si esibiranno 35 artisti per un totale di 52 ore di Dj live; ci saranno party come il Six to Six, il Poolparty, il Change your Mind e tanti altri per un totale di sei eventi.

Saranno presenti più di otto case discografiche come la Purple Music con Natasha Watts e Alfredo Azzetto o la Toolroom Records che festeggeranno ad Amalfi il loro decimo anniversario, con nomi di tutto rispetto come il fondatore Stuart Knight e il Dj di punta Federico Scavo. (fonte: Il Vescovado).

Natasha Watts è tra i 35 artisti che si esibiranno durante i tre giorni dell'AMC.

Natasha Watts è tra i 35 artisti che si esibiranno durante i tre giorni dell’AMC.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, che punta molto alla qualità degli allestimenti e dei servizi offerti, che investe per la prima volta in un turismo nuovo, fatto di nuove ed interessanti opportunità che mirano una destagionalizzazione del turismo ad Amalfi: in pratica la Costiera non vanta solo un paesaggio incantevole, un clima ottimale ed una gastronomia invidiata nel mondo, ma anche un bel nucleo di ragazzi dalle idee chiare, che con impegno, passione e dedizione vogliono cambiare e migliorare le cose, proprio come suggerisce il tema della manifestazione.

Ecco il programma completo dell’Amalfi Music Conference dal 25 al 27 aprile 2013:

Giovedi 25 Aprile

Ore 14:00 Check-in.

Accredito giornalisti e professionisti di settore.

“Sun&House” Private Event

Su di una tipica terrazza costiera, inebriata dal profumo delle piante di limoni e incantata dai riflessi del sole sulle acque del mediterraneo, si terrà un cocktail di benvenuto per i soli clienti dell’albergo con dj live e finger food.

Location: Garden Suite Terrace.

Ore 16:00Amc Launch 

In programma anche un Pool Party: accompagnati da performance artistiche e dj live, si potrà sorseggiare un cocktail a bordo piscina, dominando lo splendido panorama della Costiera Amalfitana.

In programma anche un Pool Party: accompagnati da performance artistiche e dj live, si potrà sorseggiare un cocktail a bordo piscina, dominando lo splendido panorama della Costiera Amalfitana.

Esposizione del programma della AMC ai rappresentanti e delegati degli enti pubblici (Comune di Amalfi, Provincia di Salerno, EPT),ai media e al vasto pubblico di interessati, con presentazione dei protagonisti e ringraziamenti.

Location: Hotel Excelsior

Ore 18:00Kick-off party “Six to Six”

12 ore di musica ininterrotta, 3 scenari, 15 artisti/dj. Presente all’evento la Toolroom Records che festeggerá il suo 10 anniversario!

Location: Hotel Excelsior

Venerdi 26 Aprile

Ore 09:30 Seminario “L’evoluzione della musica disco ed elettronica dagli anni 80 ad oggi”

Relatori: Stuart Knight fondatore e attuale proprietario della casa discografica Toolroom Records, Alfred Azzetto Dj producer della Purple Music e Rule 5

Location: Hotel Excelsior -Green room.

Ore 11:30“Amalfi Coast” Pool Party:

Il blu sarà il colore dominante del primo pool party della Costa d’Amalfi.

Cielo e mare si fonderanno in uno scenario unico ed inimitabile.

Accompagnati da performance artistiche e dj live, si potrà sorseggiare un cocktail a bordo piscina, dominando lo splendido panorama della Costiera Amalfitana.

Location: pool

Ore 16:30 Seminario “L’influenza degli eventi sul turismo e il ritorno di immagine”

Rivolto ad imprenditori del settore e a curiosi del fenomeno “turismo”, con interventi dei massimi esponenti del panorama italiano.

Relatori: Magda Antonioli, Direttrice del Master MET (Economia del Turismo Università

Commerciale L.Bocconi)

Alba Peccia, Ideatrice e fondatrice dell’Umbria Jazz Festival

Daniele Milano, Assessore al Turismo, Comune di Amalfi

Avv. Gennaro Pisacane, Presidente Albergatori di Amalfi

Dott. Agostino Della Pietra, Presidente Ass. Culturale “SoliEventi”, nonché ideatore e coordinatore dell’Amalfi Music Conference

Location: sala Ibsen (Amalfi centro)

Ore 16:30 Seminario “Processo di creazione della musica elettronica”

Workshop. Dalla teoria alla pratica, lezione dedicata al montaggio di un brano di musica elettronica e di come sfruttare al meglio gli attuali strumenti tecnologici.

Relatori: Dott. Mario Montefusco e Prof. Roberto Granese (Scuola Dj Studio76)

Location: Hotel Excelsior – green room.

Ore 19:00“Sunset Session”

In terrazza su 2 livelli accompagnati da Dj nazionali, sarete avvolti dai fluorescenti colori del tramonto Amalfitano. Aperitif.

Location: Hotel Excelsior – terrace

Ore 22:00“Towards Infinity”

Verso l’infinito… Ecco lo slogan che dominerá questo magico evento.

Sotto gli argentei riflessi della Luna, tra due sale con diverse console prenderá vita grazie alla travolgente musica dei famosi artisti della Purple Music, un party unico nel suo genere.

Location: Hotel Excelsior – main room, green room, pink room

Sabato 27 Aprile

Ore 11.00

Workshop Fase2“Analisi, gestione e rapporti di una etichetta discografica”

Discussione punti principali di un Contratto Discografico, Diritto di Esclusiva,Diritto di Opzione, Publishing e Clearence, S.I.A.E., Gestione Analisi dei costi e documentazione necessaria per creare una Societa’ di Edizioni musicali, Creazione di una Label indipendente.

Relatori: Andy Daniell (A&R & Catalogue Manager per Defected Records), Team Sibilant Records

Location: Grand Hotel Excelsior – green room

Ore 17:00 Le Jeudí Warm-Up Caffé Galì di Amalfi.

“Le Jeudi 2013 data zero”

Nel caldo e magico scenario di Piazza Municipio, scorcio caratteristico e centrale di Amalfi, si svolgerá “Le Jeudí” dell’Ass. Cultrale “SoliEventi”, marchio ormai noto che nelle notti d’estate ha reso questa piazza il cuore pulsante della movida dell’intera costiera amalfitana.

Location: Caffè Galì – Piazza Municipio

Ore 20:00 “Change Your Mind

Evento conclusivo della manifestazione! Il sipario di AMC si chiuderá con la famosa casa discografica Defected, che attraverso la sua musica investirá il pubblico di forti emozioni…Inoltre, la serata sará accompagnata da spettacoli di artisti di fama nazionale ed internazionale, che faranno esplodere lo scenario costiero in un’armonia di musica e danza, con tante altre sorprese, salutandovi e rimandandovi alla prossima edizione.

Location: Grand Hotel Excelsior – main room,pink room, green room, terrace,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

eventi culturali , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>