Halloween in costiera ed a Salerno

Halloween Party presso “Le Mosaique”.

A dispetto delle lamentele di chi la vede come una ricorrenza lontana dalla nostra cultura, già da qualche anno Halloween si festeggia anche da noi, dando l’occasione a grandi e piccini di trascorrere una serata divertente e giocosa tra zucche decorate e dolcetti.

Negli ultimi anni, la famosa domanda: “Dolcetto o scherzetto?“è diventata piuttosto comune anche da noi, dove i bambini hanno accolto con entusiasmo la possibilità di mascherarsi e andare in giro alla ricerca di dolcetti e caramelle.

Le vetrine già qualche settimana prima si colorano di dolciumi e addobbi “da brivido”, creati ad hoc per colpire l’occhio di chi non vuol farsi trovare impreparato.

E mentre i bambini passeranno la serata sfoggiando maschere e girovagando per le strade delle costiera alla ricerca di ghiottonerie, anche i “più grandi” potranno trascorrere la serata del 31 ottobre in maniera altrettanto “giocosa”.

Infatti, per chi, passata l’età per chiedere caramelle, desiderasse trascorrere una serata lontano dalla televisione e dalla poltrona, si trovano allettanti alternative al classico (e forse infantile): “Trick or Treat?”.

Il Nabila (Erchie) presenta La notte delle streghe , una serata in una location d’ eccezione. Suonerà il dj Peppe Capone, da Radio Divina FM. Per maggiori informazioni clicca qui.

L’ Halloween Party del club Le Mosaique (Ravello) si concluderà con la premiazione delle cinque maschere più originali. Clicca sulla pagina ufficiale del Le Mosaique per maggiori informazioni.

La magica “Notte delle streghe” targata Nabila.

Scenografie surreali creeranno la giusta atmosfera per l’Halloween Dance Party presso il ristorante Il Castagneto (Tramonti).

Per chi gradisse una serata al di fuori degli schemi a Salerno si terrà per le strade del centro lo Zombie Walk. Un’ ondata di zombie attraverserà la città alla ricerca di vittime e divertimento. La sfilata ha inizio a Piazza della Concordia e si conclude a Via Portanova, con una simpatica sorpresa per gli ignari passanti.

All’ insegna della sonorità New Wave, Electro, Ebm, si terrà, a Forte la Carnale,  il primo Aut Aut Halloween Festival, durante il quale si esibiranno i Daisi, i Nude, i Der Noir e infine i Die Selektion, che concluderanno la serata.

Quindi, che si abbia o meno voglia di indossare una maschera per l’occasione, sicuramente c’è l’imbarazzo della scelta per chi vuole passare una serata “poco ordinaria”.

Una raccomandazione: lasciate qualche dolcetto ai  più piccoli, perchè, è bene saperlo, la pena potrebbe essere uno scherzetto inaspettato da parte di qualche spiritello indispettito!

 

Autunno in Costiera , ,

2 responses to Halloween in costiera ed a Salerno


  1. Pingback: Una ricettina autunnale: Pasta con zucca e Alici

  2. Pingback: Halloween in costiera amalfitana « Hotel Santa Lucia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>