Minori: Paolo Graziosi in “L’altro Anfitrione” di Plauto

Mercoledì 1 agosto la Villa Romana di Minori sarà lo scenario suggestivo dello spettacolo teatrale “L’altro Anfitrione” con Paolo Graziosi.

Paolo Graziosi  è uno dei maggiori interpreti del teatro italiano, ma non ha mai abbandonato il cinema e la televisione. 

Ha partecipato, infatti, a numerosi  film, tra i quali: “Il Divo” di Paolo Sorrentino, “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati , “La Passione” di Carlo Mazzacurati.

Nell’ambito dello spettacolo che si terrà alla Villa Romana di Minori, alla 21,15, sarà affiancato da Rino MarinoGraziano PiazzaElisabetta Arosio e Vincenzo Ferrera.

Lo spettacolo, partendo dalla traduzione di Rino Marino , tratterà  la commedia dei doppi di matrice plautina come la commedia dell’arte italiana, facendo leva su quella risata sgangherata che prende piede quando gli attori sono i primi a volersi divertire.

Lo scenario suggestivo della Villa Romana darà alla rappresentazione il fascino arcaico, contribuirà a creare una dimensione fantastica ed esotica, collocata in un vago tempo lontano per avvicinare, senza eccesso di artifici, gli spettatori alla commedia classica latina, quella di Plauto, il cui Anfitrione, non a caso, è stato oggetto di numerosi rifacimenti, a cominciare da Molière, passando per Kleist e Dryden, per finire con Giraudoux.

Lo spettacolo è diretto da Nando Formisano, La scenografia dello spettacolo è curata da Sergio Tramonti, i costumi sono di Elena Del Guerra, consulenza musicale di Ajmone Mantero

Lo stuzzicante appuntamento è ad ingresso libero.

Una ragione in più per avvicinarsi a qualcosa di classico, ma sempre attuale e godibile nella sua comicità senza tempo, in uno scenario che difficilmente potrebbe essere più appropriato.

eventi culturali , , , ,

1 response to Minori: Paolo Graziosi in “L’altro Anfitrione” di Plauto


  1. Pingback: Eventi di agosto 2012 a Minori | Costa di Amalfi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>