Incontri Festa della Donna a Minori (SA)

Incontri Festa della Donna a Minori (SA)
Anche quest’anno il Comune di Minori, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali ed in collaborazione con la locale sezione del CIF (Centro Italiano Femminile) e l’Associazione Donneeuropee Associate, promuove in occasione dell’8 marzo Festa della Donna, una serie di incontri tematici presso l’Aula Consiliare.

Il 7 marzo, prima data degli incontri, avrà quale tema principale “Donne e letteratura” con uno sguardo in particolare su “Voci femminili sull’Islam”. La scelta non è casuale ed è legata al momento di grande cambiamento che ha investito ed investe tutta l’area del Nord Africa e parte del Medio Oriente, zone in cui storicamente la emancipazione femminile fatica ad affermarsi per tutta una serie di motivi cuturali e religiosi. In questa ottica appunto si svolgerà l’incontro a cui parteciparenno la Prof.ssa Giuseppina Igonetti dell’Università Orientale di Napoli e la Dott.ssa Rosaria Pagano delegato Provinciale dell’Associazione Italiani Rimpatriati dalla Libia che avranno l’ausilio del gionalista Alfonso Bottone che modererà l’incontro.

Il giorno 8 marzo invece ci sarà la proiezione di “Mangia, prega, ama”, film di Rayan Murphy con Julia Roberts, tratto dal bestseller della scrittrice Elizabeth Gilbert.

Infine il 9 marzo si svolgerà l’incontro dal titolo “Stalking, abuso e tutela” ed anche in questa occasione interverranno esperti del settore quali l’Avv. Assunta Mutalipassi e l’Avv. Mariarosaria Pederbelli del gruppo Donneeuropee Associate e la Dott.ssa Rosa Mennella Rresponsabile del Centro di Salute Mentale di Castiglione di Ravello.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 17.30 sempre presso l’Aula Consiliare.

Fonte: Comune di Minori

 

dibattiti , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>